menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Bartolomeo Collura

Bartolomeo Collura

Tennis serie C, il Planet debutta a Siracusa

L'obiettivo minimo sarà quello di evitare l'ultimo posto in classifica che condanna alla retrocessione diretta in serie D.

Il comitato regionale della Federazione Italiana Tennis, ha reso noto il calendario della serie C maschile che prende il via domenica 16 marzo.

Il Planet Tennis Canicattì, l’unico circolo della provincia di Agrigento a prendere parte al campionato, è stato inserito nel secondo girone e farà il suo esordio in trasferta, facendo visita al TC Match Ball di Siracusa, uno dei circoli più blasonati della Sicilia.

Mentre l’esordio casalingo, dopo il turno di riposo del 23 marzo, è previsto per domenica 30 marzo contro il TC Carlentini, quasi certamente la formazione più attrezzata del girone.

Assieme al Planet Canicattì, il TC Carlentini e il TC Match Ball Siracusa, già menzionati, nel secondo girone sono stati inseriti i circoli: CT Trapani, TC Palermo Due, Polisportiva Queen’s di Mazara del Vallo e il TC Kalaja di Palermo.

Un girone difficile per la squadra del presidente Totò Paci che, come sempre, spera nella salvezza.

Questi i nomi dei componenti la squadra agrigentina e la loro relativa classifica: Gabriele Bosco (3.3), Paolo Fasciana (3.3), Francesco Pedani (3.4), Luca Potenza (3.4), Bartolomeo Collura (3.5), Vincenzo Parla (3.5).

L’obiettivo minimo sarà quello di evitare l’ultimo posto in classifica che condanna alla retrocessione diretta in serie D.

Le squadre classificate al penultimo e terzultimo posto avranno invece l’opportunità di disputare i play-out per la permanenza nella categoria.

Le prime due, infine, accederanno ai play-off per la promozione in serie B.   

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

La provincia sempre più digitale, rilasciate 100 mila identità Spid

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento