CanicattiNotizie

Sorgente di contrada Gulfi, Girgenti Acque al lavoro per nuove risorse idriche

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

Girgenti Acque S.p.A. al fine di chiarire la natura e la finalità degli interventi in C.da Gulfi di Canicattì tiene a chiarire quanto segue.

Il pozzo in C.da Gulfi, avente come codice riserva “19AG00 G0033 P003”, risulta come fonte vincolata ai sensi del DPR 11/03/68 N. 1090 e del D.Lgs. 152/06, in testa al Comune di Canicattì.
Il Comune di Canicattì, in data 26/05/2017 ha permesso alla Girgenti Acque S.p.A. la possibilità ad effettuare: manutenzione, verifiche di portata, pulizia della camicia del pozzo e quant’altro occorre per verificare le caratteristiche chimico-fisiche dell’acqua emunta, ai fini di un possibile utilizzo come acqua potabile.
La Girgenti Acque S.p.A. in data 29/05/2017, ha trasmesso al Genio Civile di Agrigento la comunicazione di attività manutentiva al complesso sorgentizio di C.da Gulfi per l’avvio delle attività necessarie per l’efficientamento, la pulizia, l’individuazione della potenzialità, e l’accertamento delle caratteristiche dell’acqua emunta, ai fini dell’utilizzo del complesso sorgentizio sito in C.da Gulfi a Canicattì.
 

Torna su
AgrigentoNotizie è in caricamento