Scuola sicura, firmato accordo con la Prefettura: stanziati più di ventimila euro
L’intero iter è stato curato dal dirigente della Polizia Municipale, Angelo Licata
Firmato con la Prefettura di Agrigento il protocollo d’intesa “Scuole sicure” 2020/2021. La domanda di accesso al contributo era stata inoltrata lo scorso 31 agosto. Per la realizzazione del progetto è stato concesso al Comune di Canicattì un contributo pari a 21.105,63 euro.
Attraverso questo protocollo d’intesa la Prefettura – UTG e il Comune regolano i rispettivi impegni mirati alla prevenzione e al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti nei pressi delle scuole durante l’A.S. 2020/2021.
Le somme ottenute con specifico decreto, saranno impegnate, oltre che per le attività di controllo del territorio da parte della P.M., pari a 290 h, per l’acquisto e l’installazione di due sistemi di videosorveglianza da collocare Galileo Galilei e Licei Foscolo.
L’intero iter è stato curato dal dirigente della Polizia Municipale, Angelo Licata. "Siamo particolarmente soddisfatti di questo risultato – commenta il sindaco Ettore Di Ventura – Una decisa risposta di prevenzione e contrasto, una attività che rassicurerà le famiglie e l’intera comunità".