Venerdì, 18 Giugno 2021
Canicatti

Scuola sicura, firmato accordo con la Prefettura: stanziati più di ventimila euro

L’intero iter è stato curato dal dirigente della Polizia Municipale, Angelo Licata

Firmato con la Prefettura di Agrigento il protocollo d’intesa “Scuole sicure” 2020/2021. La domanda di accesso al contributo era stata inoltrata lo scorso 31 agosto. Per la realizzazione del progetto è stato concesso al Comune di Canicattì un contributo pari a 21.105,63 euro. 

Attraverso questo protocollo d’intesa la Prefettura – UTG e il Comune regolano i rispettivi impegni mirati alla prevenzione e al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti nei pressi delle scuole durante l’A.S. 2020/2021.

Le somme ottenute con specifico decreto, saranno impegnate, oltre che per le attività di controllo del territorio da parte della P.M., pari a 290 h, per l’acquisto e l’installazione di due sistemi di videosorveglianza da collocare Galileo Galilei e Licei Foscolo.

L’intero iter è stato curato dal dirigente della Polizia Municipale, Angelo Licata.  "Siamo particolarmente soddisfatti di questo risultato – commenta il sindaco Ettore Di Ventura – Una decisa risposta di prevenzione e contrasto, una attività che rassicurerà le famiglie e l’intera comunità".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola sicura, firmato accordo con la Prefettura: stanziati più di ventimila euro

AgrigentoNotizie è in caricamento