Piano urbano del traffico approvato dalla Giunta comunale
Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie
L’assessore allo Sviluppo Territoriale, Rosa Maria Corbo, informa che con deliberazione di Giunta Municipale n°.51/2019, è stato approvato il Piano Generale del Traffico Urbano. L’atto è già stato trasmesso alla Presidenza del Consiglio Comunale per il successivo inserimento nell’OdG di un futuro C.C. e ieri è già stato argomento di discussione nella V commissione consiliare che ne ha competenza.
Si tratta di un piano dinamico, ovvero modificabile ogni qualvolta sarà necessario, come in occasione dell’approvazione del PAESC e la revisione del PRG.
“Al Piano Generale del Traffico Urbano, il cui iter negli anni è stato piuttosto tormentato, è stato dato finalmente il giusto imput, infatti – commenta l’assessore Corbo - dalla sua prima versione datata 2001 si è passati ad un aggiornamento su indicazione del C.C. nel 2011 e solo adesso l’atto di revisione è arrivato in Giunta per l’approvazione per poi passare al vaglio del Consiglio Comunale. Confidiamo in un processo celere che possa dotare la Città di uno strumento indispensabile e adeguato alle nuove esigenze del traffico cittadino”.
I più letti
-
1
Diplomi "venduti" senza partecipare alle lezioni, saranno trascritte tutte le intercettazioni
-
2
A "zonzo" di notte alla ricerca di prostitute, sanzioni per tre nisseni pregiudicati
-
3
Resistenza a pubblico ufficiale e minacce agli agenti, denunciati padre e figlio
-
4
Il giro di diplomi "venduti" a cavallo di tre province: via libera a tutte le intercettazioni