rotate-mobile
Lunedì, 24 Gennaio 2022
Canicatti Canicattì

Palestre all'aperto, ottenuto il finanziamento “Sport nei parchi”: al via le selezioni

Canicattì è l'unica città della provincia ad avere avuto accesso ai fondi. Il sindaco Di Ventura: "Trasformeremo la villa comunale in una palestra open air gestita da tre diverse associazioni che operano nel territorio"

Il Comune di Canicattì è stato ammesso al finanziamento “Sport nei parchi”: si tratta dell’unico centro della provincia.

“Mediante questo progetto - dice il sindaco Ettore Di Ventura - trasformeremo la villa comunale in una palestra a cielo aperto gestita da tre diverse associazioni che operano nel territorio. In questi anni abbiamo cercato di cogliere tutte le opportunità messe a disposizione dai numerosi avvisi pubblici. Anche in questo caso cogliamo il risultato positivo che è frutto del lavoro dell’amministrazione e degli uffici comunali preposti che ringrazio”.

L’avviso pubblico è stato promosso da Anci e “Sport e salute”: è finalizzato a promuovere modelli di pratica sportiva all’aperto anche in considerazione dell’emergenza epidemiologica che ha costretto alla chiusura di palestre e centri sportivi. 

“Siamo già al lavoro ed in contatto con “Sport e Salute” – ha aggiunto l’assessore allo sport Angelo Cuva - per procedere alla selezione delle associazioni che potranno svolgere la propria attività all’interno della villa comunale.

Si impegneranno ad offrire un programma di attività gratuite della durata di almeno 4 ore, destinate a diversi target (bambini e ragazzi, donne, over 65)”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palestre all'aperto, ottenuto il finanziamento “Sport nei parchi”: al via le selezioni

AgrigentoNotizie è in caricamento