rotate-mobile
Canicatti Canicattì

Omicidio Vinci, oggi verrà affidato l'incarico per l'autopsia

Il trentaquattrenne, Daniele Lodato, già durante l'interrogatorio ha provato a difendersi sostenendo d'aver reagito alla presunta aggressione da parte del ventiduenne

Verrà conferito domani, a mezzogiorno, in Procura, ad Agrigento, l'incarico al medico legale che dovrà effettuare l'autopsia sulla salma del ventiduenne Marco Vinci, ucciso, a Canicattì, nella notte fra sabato e domenica solo perché ha provato a difendere un'insegnante di 38 anni che sarebbe stata pesantemente importunata.

LEGGI ANCHE: Difende una donna e viene accoltellato, muore ventiduenne 

L'esame autoptico - che dovrà confermare se davvero, come sembra, il ventiduenne è stato raggiunto da due coltellate all'addome - dovrebbe tenersi verosimilmente già nel pomeriggio di domani. Il fascicolo di inchiesta, per omicidio volontario, è coordinato dal sostituto procuratore Alessandra Russo. Delle indagini si stanno occupando i carabinieri che hanno arrestato, già durante la notte fra sabato e domenica, colui che è stato ritenuto, da investigatori ed inquirenti, il presunto responsabile: Daniele Lodato, 34 anni.

LEGGI ANCHE: Due i fendenti sferrati, sequestrato un coltello 

Il trentaquattrenne, difeso dall'avvocato Luisa Di Fede, già durante l'interrogatorio ha provato a difendersi sostenendo - secondo quanto filtra dal fitto riserbo investigativo -  d'aver reagito alla presunta aggressione da parte del ventiduenne. A quanto pare, infatti, fra i due vi sarebbe stato una colluttazione visto che anche il trentaquattrenne - come da referto medico - è rimasto ferito. 

LEGGI ANCHE: "Dedichiamo una strada a Marco"

La famiglia della vittima ha nominato l'avvocato Santo Lucia. 

VEDI IL VIDEO: Morto per aver difeso una donna 

Intanto, a Canicattì, amministrazione comunale, rappresentanti della Chiesa ed associazioni stanno organizzando una fiaccolata. Oggi pomeriggio, a palazzo Stella, si terrà un incontro per decidere il percorso.

LEGGI ANCHE: Proclamato il lutto cittadino, il sindaco: "Marco, gesto eroico ed altruista"  


 


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio Vinci, oggi verrà affidato l'incarico per l'autopsia

AgrigentoNotizie è in caricamento