menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Uno dei carri allegorici del carnevale 2009 di Canicattì

Uno dei carri allegorici del carnevale 2009 di Canicattì

Non ci sono soldi, niente carri e sfilate per carnevale

L'assessore Katia Farrauto: "La situazione economica dell’ente non ci ha permesso di prevedere lo stanziamento di grosse cifre per la realizzazione degli eventi"

Nessuna somma prevista in bilancio per il carnevale canicattinese. La kermesse che, negli anni scorsi, era riuscita ad imporsi tra le più importanti e partecipate della Sicilia “muore” definitivamente. Lo scrive il Giornale di Sicilia. 

Quest'anno, non è stata prevista alcuna sfilata di carri allegorici ed a rischio sono anche i tradizionali appuntamenti con la musica.

“La situazione economica dell’ente non ci ha permesso di prevedere lo stanziamento di grosse cifre per la realizzazione degli eventi che tradizionalmente si ricollegano al carnevale - ha dichiarato l’assessore comunale alla Cultura Katia Farrauto -. E’ stata una decisione presa a malincuore, ma che non poteva essere evitata. Ci impegneremo, però, per cercare di organizzare qualche evento che possa consentire, specialmente ai più giovani, di vivere con gioia l’atmosfera del Carnevale”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Salute

Coronavirus: è arrivato lo spray nasale che aiuta a proteggersi

Attualità

Un aiuto per i più deboli: la Brigata “Aosta” dona beni di prima necessità

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento