rotate-mobile
Venerdì, 20 Maggio 2022
Canicatti Canicattì

"Non avevano le autorizzazioni per somministrare cibi e bevande", blitz del Nas in due locali

I proprietari delle attività sono stati invitati a procurarsi tutti i carteggi necessari ed a presentarsi a Palermo per la verifica di corrispondenza alle leggi in vigore

Due locali di Canicattì molto frequentati non avrebbero i requisiti e le autorizzazioni necessarie per la somministrazione di cibi e bevande negli spazi e nelle strutture utilizzati. A queste conclusioni sono giunti i carabinieri del Nas di Palermo che, nella serata di venerdì, hanno effettuato una serie di controlli in attività commerciali e di somministrazione di cibo e bevande. I controlli erano specifici: verificare il possesso delle autorizzazioni sanitarie ed amministrative ed anche l’osservanza delle norme in materia igienico-sanitaria. Sotto quest’ultimo aspetto i carabinieri del Nas avrebbero trovato tutto in ordine e tutto pulito al punto da non avere nulla da eccepire.

Cosa diversa invece per quanto attiene - secondo quanto riporta il Giornale di Sicilia - gli accertamenti dei carabinieri in merito all’occupazione del suolo pubblico e all’aumento delle volumetrie che non avrebbero corrispondenza con le autorizzazioni in possesso dei locali e che comunque seguirebbero un diverso iter amministrativo sia sotto l’aspetto edilizio che urbanistico. Secondo indiscrezioni, i titolari dei locali controllati sul momento non erano in grado di esibire alcune autorizzazioni richieste dai militari.

Al termine dei controlli sui luoghi e dai primi accertamenti in ufficio i militari del nucleo antisofisticazione sanità di Palermo hanno invitato i proprietari ed i legali rappresentanti dei a procurarsi tutti i carteggi relativi alle autorizzazioni degli uffici competenti ed a presentarsi nei loro uffici di Palermo per la verifica di corrispondenza alle leggi in vigore. Al termine di questa ulteriore fase quindi gli stessi investigatori del Nas decideranno se contestare o meno violazioni che potrerebbero avere rilevanza penale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Non avevano le autorizzazioni per somministrare cibi e bevande", blitz del Nas in due locali

AgrigentoNotizie è in caricamento