rotate-mobile
Canicatti Canicattì

La maxi rissa tra giovanissimi, dura condanna del Consiglio comunale: “Severa ma giusta l’ordinanza del sindaco”

La dichiarazione del presidente Domenico Licata: “Esprimo tristezza e dispiacere per quanto avviene tra le nuove generazioni nella nostra città”

Dura condanna, nei confronti dei responsabili della violenta rissa con accoltellamento avvenuta pochi giorni fa, del Consiglio comunale di Canicattì presieduto da Domenico Licata.
“Esprimo tristezza e dispiacere - ha detto Licata - per quanto avviene tra le nuove generazioni di questa nostra città.Ritengo che sia dovere di ogni istituzione (Comune, famiglia, scuola, chiesa, società in generale) intervenire nella direzione di una corretta educazione al rispetto dell’altro e al vivere civile,

Maxi rissa fra giovanissimi, 5 feriti: minorenne accoltellato a un polmone: il sindaco chiude i locali


Apprezzabile l’ordinanza sindacale n.16/2022 che, seppur contestabile per il principio della proporzionalità del provvedimento, si è resa necessaria per dare regole precise sia agli avventori che agli esercenti. Se il sindaco non avesse provveduto ad emettere quell’ordinanza, probabilmente oggi avremmo disquisito di altro.
Pur nella consapevolezza che questi due anni di pandemia hanno profondamente minato la serenità dell’intera comunità e seriamente danneggiato l’economia, non può essere accettato che momenti di divertimento e di riconquista della tanto a lungo negata normalità si trasformino in atti di aggressività.
Occorre quindi rieducazione, sorveglianza e controlli reali sulla vendita di alcolici ai minori, vero dramma, a mio avviso, che va seguito e risolto. Al tempo stesso bisogna trovare soluzioni alternative che consentano a migliaia di giovani educati e rispettosi il diritto alla libertà di vivere la movida e agli operatori del settore di non subire ulteriori danni economici.
Il Consiglio comunale farà sentire la propria voce con azioni mirate e concrete alla soluzione del problema, guardando al futuro dei nostri ragazzi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La maxi rissa tra giovanissimi, dura condanna del Consiglio comunale: “Severa ma giusta l’ordinanza del sindaco”

AgrigentoNotizie è in caricamento