rotate-mobile
Sabato, 21 Maggio 2022
Canicatti Canicattì

Istruzione e integrazione, studenti Erasmus di quattro nazioni in visita al Comune

A fare gli onori di casa il sindaco Ettore Di Ventura: "I giovani hanno un grande interesse alla vita pubblica degli altri Paesi"

Una delegazione di studenti stranieri impegnati nel programma Erasmus hanno fatto visita al Comune. I ragazzi, provenienti da Lituania, Spagna, Polonia e Francia, stanno effettuando lo stage all’istituto Galileo Galilei di Canicattì e sono stati accompagnati oltre che dai loro tutor anche da alcuni docenti della scuola diretta da Vincenzo Fontana.

Durante la visita gli alunni hanno preso visione delle sedi istituzionali nel Palazzo di Città e hanno partecipato ad una conferenza indetta nella sala del consiglio comunale. 

Nell’ambito dell’incontro i giovani hanno posto diverse domande al sindaco, Ettore Di Ventura, sulla vita amministrativa dell’ente, sulla realtà economica in cui versa la città di Canicattì e sulle attività programmate per il futuro. Vista l’eterogeneità delle nazioni di provenienza, domande e risposte sono state tradotte in lingua inglese. A fare gli onori di casa anche il presidente del consiglio comunale, Alberto Tedesco. 

“Abbiamo apprezzato particolarmente la visita degli studenti stranieri – commenta Di Ventura – il cui interesse alle problematiche politiche, sociali ed economiche ci ha confermato come i giovani di oggi sono particolarmente attenti a tutto ciò che li circonda e come siano curiosi di capire e apprendere il funzionamento della vita pubblica di Paesi diversi dai loro".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Istruzione e integrazione, studenti Erasmus di quattro nazioni in visita al Comune

AgrigentoNotizie è in caricamento