rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Canicatti Canicattì

Il Tar conferma il collegio dei revisori dei conti

Antonio Inglima proponeva un ricorso giurisdizionale davanti al Tar Sicilia richiedendo...

In data 15 luglio 2011 il Consiglio comunale di Canicattì procedeva all'elezione del nuovo collegio dei revisori dei conti e risultavano eletti Stefano Lo Giudice, Angelo Ferrante Bannera e Riccardo Martines. Avverso la delibera consiliare avente ad oggetto l'elezione del collegio dei revisori dei conti Antonio Inglima proponeva un ricorso giurisdizionale davanti al Tar Sicilia richiedendo contestualmente la sospensione dell'esecuzione del provvedimento impugnato.

Si costituivano in giudizio davanti al Tar Sicilia per chiedere il rigetto del ricorso sia il Comune di Canicattì, in persona del sindaco pro tempore Vincenzo Corbo, rappresentato e difeso dall'avvocato Angela Santamaria dell'avvocatura comunale di Canicattì, sia il revisore dei conti neo eletto Riccardo Martines, rappresentato e difeso dall'avvocato Girolamo Rubino, il quale ha a sua volta proposto controricorso e ricorso incidentale.

Il Tar Sicilia, Palermo, sezione 1, condividendo le tesi e le eccezioni formulate dai difensori delle parti resistenti, avvocati Rubino e Santamaria, ha respinto la richiesta di sospensione dell'esecuzione del provvedimento impugnato, condannando anche il ricorrente al pagamento delle spese giudiziali relative alla fase cautalare, liquidate in mille euro. Pertanto il collegio dei revisori dei conti eletto dal consiglio comunale di canicattì risulterà composto dai signori Stefano Lo Giudice, Angelo Ferrante Bannera e Riccardo Martines.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Tar conferma il collegio dei revisori dei conti

AgrigentoNotizie è in caricamento