CanicattiNotizie

"Hashish in auto e a casa", due arresti: nei guai anche un 17enne

Il trentottenne e il minorenne sono incappati, durante la notte, in un posto di controllo dei carabinieri del nucleo operativo e radiomobile

Un "panetto" di hashish in macchina e un altro "panetto" - ma più piccolo - custodito in casa, assieme a due bilancini di precisione. Un agricoltore di 38 anni e uno studente diciassettenne sono stati arrestati dai carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Canicattì.

I due sono incappati, durante la notte, in un controllo dei militari dell'Arma. E' durante la perquisizione che, dalla parte sottostante ad un sedile dell’auto, è saltato fuori un panetto di hashish, del peso complessivo di circa un etto. A ruota, sono naturalmente scattate anche le perquisizioni domiciliari ed è proprio in una residenza - stando a quanto è stato ufficialmente ricostruito dal comando provinciale dell'Arma di Agrigento - che sarebbe stato rinvenuto un pezzetto di "panetto" dal peso di 30 grammi, nonché due bilancini elettronici di precisione. La sostanza stupefacente recuperata è stata sequestrata. 

Sia il 38enne che il minorenne sono stati arrestati. Dovranno rispondere dell'ipotesi di reato di etenzione ai fini di spaccio di stupefacenti. Il maggiorenne è stato posto agli arresti domiciliari, mentre il minore, su disposizione dell’autorità giudiziaria competente, è stato accompagnato in un apposito istituto penale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Mafia, traffico di droga e politica: scatta l'operazione "Oro bianco": 12 arresti, ecco i nomi

  • Fiumi di droga, estorsioni, minacce e il "braccetto" con la politica: ecco i dettagli dell'operazione "Oro bianco"

  • Scontro fra due auto nella zona industriale, muore impiegata 62enne

  • Rimorchio si sgancia da tir e travolge auto: due feriti, uno in gravi condizioni

  • Coronavirus, quasi duemila contagi in 24 ore (+79 in provincia): la Sicilia presto sarà "zona rossa"

  • Coronavirus, Sicilia in zona rossa: i divieti e cosa si può fare

Torna su
AgrigentoNotizie è in caricamento