rotate-mobile
Canicatti Canicattì

Giunta Di Ventura, ecco chi sono i nuovi assessori

Il sindaco va avanti per la sua strada anche senza una maggioranza precostituita in Consiglio

Tutto secondo pronostico. Il sindaco di Canicattì Ettore Di Ventura ha riconfermato gli assessori Davide Lalicata e Katia Farrauto. Per loro le deleghe allo Sviluppo economico e sociale ed alle Risorse sportivi e culturali. I nuovi assessori sono l'agrotecnico Pietro Sabatino che si occuperà di Attività produttive ed ambiente, il funzionario di banca in pensione Angelo Messina per le Risorse finanziarie e l'architetto Rosa Maria Corbo con delega allo Sviluppo territoriale.

Di Ventura va, dunque, diritto per la sua strada anche senza una maggioranza precostituita in Consiglio. "Mi auguro che i consiglieri decideranno secondo coscienza – ha detto, al Giornale di Sicilia, il sindaco di Canicattì - per il bene della città e non per posizioni preconcette e senza spirito costruttivo".

Per il momento sarà vice sindaco in caso di assenza di Di Ventura l’assessore anagraficamente più anziano presente sul territorio comunale. Il sindaco Di Ventura ed il suo nuovo esecutivo in consiglio comunale non avranno la maggioranza potendo contare sui 7 consiglieri del gruppo Pd, cui appartiene il capo dell’amministrazione, e sui 3 consiglieri della lista civica "Uniti per Canicattì".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giunta Di Ventura, ecco chi sono i nuovi assessori

AgrigentoNotizie è in caricamento