rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Canicatti Canicattì

La giunta approva il piano esecutivo provvisorio di gestione per il 2017

Via libera a diversi provvedimenti, tra cui l'implementazione del Piano di Zona e il Bilancio di Distretto Socio-Sanitario

Approvato dalla giunta comunale di Canicattì il piano esecutivo di gestione provvisorio per l'anno 2017.  Lo strumento fa da guida nella relazione tra la giunta ed i responsabili dei servizi e definisce gli obiettivi di gestione, la valutazione e la successiva assegnazione delle risorse necessarie al loro raggiungimento.

L'approvazione è arrivata nella seduta del 9 maggio scorso. "Il Peg - si legge in una nota dell'amministrazione - assegna ai dirigenti obiettivi gestionali di due diverse tipologie: di mantenimento e di sviluppo. L’atto approva un Peg provvisorio, in attesa dell’approvazione del bilancio di previsione 2017, indispensabile ad assicurare la funzionalità dell’Ente. La deliberazione prevede il contenimento e la razionalizzazione delle spese senza tuttavia pregiudicare il buon funzionamento dei servizi e la continuità delle forniture".

Nel corso della seduta è stato anche approvato lo schema di convenzione per l’adesione al Libero Consorzio della Provincia di Agrigento per l’espletamento delle gare d’appalto per conto dei Comuni.

Altro ordine del giorno approvato e proposto dall’assessorato della Famiglia e Politiche Sociali, l’implementazione del Piano di Zona e il Bilancio di Distretto Socio-Sanitario. Le azioni di integrazione previste, riguardano la realizzazione di attività di animazione e sostegno psicopedagogico nel reparto di pediatria dell’Ospedale Barone Lombardo di Canicattì, il laboratorio tematico “Area povertà” con un pronto intervento sociale per soggetti svantaggiati in situazione di emergenza, ed il Servizio civico per le famiglie e adulti in difficoltà economiche da impegnare in servizi utili alla collettività.

La terza integrazione riguarda il laboratorio tematico “Area Disabili” nell’ambito dell’iniziativa “Gruppo Appartamento”, un progetto operante a Ravanusa che assicura una ricettività che va da 4 a 6 utenti la cui interruzione comporterebbe una regressione ai pazienti inseriti nella struttura.

Approvato anche il progetto didattico-formativo “Primavera delle Arti”, proposto dall’associazione musicale “Lo Nigro”. L’iniziativa consta di cinque appuntamenti, durante i quali verrà allestita una mostra di arte figurativa seguita da un concerto di musica da camera. Gli eventi, che vedranno come scenario il Teatro Sociale, si svolgeranno nei giorni 28 maggio, 1, 10, 16 e 21 giugno e avranno ingresso gratuito. Il progetto non comporterà alcun onere economico per l’Ente.

L’ultimo atto riguarda l’approvazione amministrativa del progetto esecutivo riguardante la manutenzione straordinaria della “Torre dell’Orologio” per la quale, nei mesi scorsi, erano stati finanziati oltre 71.000 euro dal Dipartimento regionale della Protezione civile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La giunta approva il piano esecutivo provvisorio di gestione per il 2017

AgrigentoNotizie è in caricamento