rotate-mobile
Canicatti Canicattì

Fontana sicuro: "L'ambulanza medicalizzata di Canicattì non si tocca"

Il deputato regionale ha incontrato l'assessore alla Salute, Baldo Gucciardi. "Risposta concreta ai cittadini e ai sindaci"

"L'ambulanza medicalizzata a Canicattì non si tocca": lo dichiara il vicepresidente della commissione Sanità all'Ars, Vincenzo Fontana, al termine di un incontro con l'assessore regionale alla Salute, Baldo Gucciardi.

LEGGI ANCHE: "Declassamento ospedale di Canicattì è un fatto grave", la Uil critica le scelte della Regione

"Nelle scorse settimane - aggiunge il deputato - si era diffusa la notizia che l'ambulanza in servizio al 118 dell'ospedale di Canicattì, sarebbe diventata mezzo soccorso di base e non medicalizzata. Il problema non esiste,  ho ribadito all'assessore l'importanza dell'ambulanza medicalizzata all'ospedale di Canicattì, sia per il numero di interventi che lo stesso registra, che per il numero di Comuni che usufruiscono di questo importante servizio".

Fontana aggiunge: "L'assessore mi ha assicurato che l'ambulanza sarà medicalizzata. Sono soddisfatto ed orgoglioso di poter dare questa notizia ai tanti sindaci che avevano sollevato la questione e ai cittadini che attendevano con ansia una risposta concreta".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fontana sicuro: "L'ambulanza medicalizzata di Canicattì non si tocca"

AgrigentoNotizie è in caricamento