rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Canicatti Canicattì

Favorire l'occupazione di disabili, il distretto socio sanitario D3 aderisce a 3 progetti

Ettore Di Ventura: "La speranza è poter offrire significativi interventi a favore di soggetti a rischio esclusioni"

Favorire l'occupazione di persone con disabilità, vulnerabili e a rischio esclusione. Il sindaco di Canicattì, Ettore Di Ventura, in qualità di presidente del distretto socio sanitario D3, ha firmato l'adesione a tre progetti presentati nell’ambito del programma operativo del Po Fse (Fondo Sociale Europeo) Sicilia 2020 PoFers 2014-2020. 

"Le aree di intervento cui si è partecipato sono quelle riguardanti la disabilità psichica, fisica e sensoriale; i minori e giovani in condizioni di disagio sociale con particolare riguardo a minori e giovani stranieri non accompagnati, beneficiari di protezione internazionale; donne vittime di abusi e violenze" - rendono noto il sindaco Di Ventura e l'assessore alle Politiche sociali Davide Lalicata - .

I progetti presentati si chiamano: “A.L.T. – Attività lavorative e rirocini” proposto dalla cooperativa società “Maiorana”; “Il filo di colore lega Occidente Oriente” presentato dalla cooperativa società "L’Edera” e “Ristorazione senza barriere:Yes We Can!” presentato dalla cooperativa società "Human Capital".

“Abbiamo aderito con entusiasmo a questi progetti – commentano i due amministratori facendosi portavoce dei colleghi degli otto Comuni del Distretto – nella speranza di poter offrire significativi interventi a favore dei disabili e soggetti a rischio esclusioni, purtroppo tra le fasce più deboli della nostra società”.

I progetti saranno valutati nelle prossime settimane all’assessorato regionale da apposita commissione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Favorire l'occupazione di disabili, il distretto socio sanitario D3 aderisce a 3 progetti

AgrigentoNotizie è in caricamento