rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Canicatti Canicattì

Evasione, scoperti 3.650 contribuenti che non hanno mai pagato la Tari

Grazie ai controlli sono venuti fuori numerosi immobili che per un motivo o per un altro non erano iscritti alla banca dati della tassa rifiuti

In 3.650 non hanno mai pagato la tassa sui rifiuti, la Tari. Le posizioni, del tutto ignote, sono state scoperte dopo un lavoro di verifica. I contribuenti sono stati iscritti a ruolo e saranno chiamati a versare il dovuto. Dal controllo - secondo quanto riporta oggi il Giornale di Sicilia - sono venuti fuori numerosi immobili che per un motivo o per un altro non erano iscritti alla banca dati della tassa rifiuti. Il nuovo impulso della lotta all’evasione si deve soprattutto all’assessore al Bilancio e Tributi, il vice sindaco Tommaso Vergopia, e alla nomina del nuovo responsabile della sezione Tributi: il funzionario Antonio Pontillo.

"Al momento non possiamo dire se i 3.650 articoli individuati dal personale dell’ufficio Tarsu – ha detto al Giornale di Sicilia l’assessore Vergopia - rappresentino la totalità delle posizioni sfuggite in questi anni alla nostra banca dati, ma certo è un inizio per una maggiore equità ed una diminuzione della tassazione procapite. Tra qualche mese potremo fare un bilancio più preciso".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Evasione, scoperti 3.650 contribuenti che non hanno mai pagato la Tari

AgrigentoNotizie è in caricamento