rotate-mobile
Martedì, 18 Giugno 2024
Canicatti Canicattì

"Evade dai domiciliari e scippa una 78enne", arrestato un ventenne

All'interno della borsetta, l'anziana aveva appena 50 euro oltre ai documenti  

Scippa un'anziana, lungo via Padre Reginaldo Giuliani a Canicattì, e scappa. Viene però acciuffato ed arrestato poco dopo. Ha 20 anni il romeno Costantin Toderita Marius che è stato portato al carcere di Agrigento.

E' accaduto tutto ieri, a mezzogiorno circa. La 78enne stava percorrendo la via Padre Reginaldo Giuliani quando è stata, all'improvviso, avvicinata e scippata della borsetta da un giovane. Borsetta nella quale l'anziana aveva appena 50 euro oltre ai documenti.   

Immediatamente i carabinieri della compagnia di Canicattì, allertati telefonicamente al 112, sono intervenuti sul posto e hanno effettuato un accurato sopralluogo. Sono stati acquisiti i filmati degli impianti di video-sorveglianza della zona e, con le prime descrizioni dei testimoni, i carabinieri sono riusciti a tracciare un identikit.

Fra le prime ipotesi vagliate, dai militari dell'Arma, quella di un romeno 20enne, domiciliato nelle vicinanze. E’ scattata quindi la ricerca e il giovane è stato trovato nella sua abitazione. Condotto in caserma, dopo alcune ore di incalzanti domande di investigatori e inquirenti, il romeno ha ammesso le sue responsabilità, facendo ritrovare anche la borsa dell’anziana donna. E' stato arrestato per le ipotesi di reato di furto con strappo ed evasione. Dopo le formalità di rito, è stato portato alla casa circondariale di contrada Petrusa ad Agrigento. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Evade dai domiciliari e scippa una 78enne", arrestato un ventenne

AgrigentoNotizie è in caricamento