rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Canicatti Canicattì

Emergenza Coronavirus, la proposta: "I posti di una casa di riposo per la quarantena"

Una lunga lettera aperta indirizzata ai sindaci dell'Agrigentino, dove viene chiesta la disponibilità della "Burgio - Corsello" di Canicattì

Lettera aperta da parte di Luigi Cilia, Leonardo Di Stefano e Giovanni Salvaggio. Una proposta indirizzata ai sindaci di: Canicattì, Camastra, Campobello di Licata, Castrofilippo. Grotte, Naro, Racalmuto e Ravanusa.  

“L’epidemia da Covid 19 si sta diffondendo con molta facilità – scrivono in una nota – considerato che molti cittadini vivono in abitazioni dove non possono sottoporsi correttamente alle norme di sicurezza imposte dai decreti riteniamo sia necessario offrire alla collettività un presidio sanitario da realizzare”. Nel dettaglio, attraverso una lettera, viene chiesto l’uso dei locali Burgio – Corsello di Canicattì.

“Riteniamo sia opportuno - concludono - Cilia, Di Stefano e Salvaggio -  che nelle nostre comunità sono presenti persone che non hanno mezzi e strumenti finanziari per potere affrontare prescrizioni sanitari, quali le quarantene nelle loro abitazioni”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza Coronavirus, la proposta: "I posti di una casa di riposo per la quarantena"

AgrigentoNotizie è in caricamento