rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Canicatti Canicattì

Viaggiava con due chili di "canapa sativa", bloccato un uomo: avviate le indagini

L’uomo fermato sarebbe il titolare di una grande coltivazione di marijuana che, secondo i primi accertamenti, sembrerebbe essere legale

Un grosso sacco contenente due chili di canapa sativa. Questa la scoperta dei poliziotti del commissariato di Canicattì durante un vasto controllo straordinario del territorio, disposto dal questore Maurizio Auriemma e coordinato dal vice questore Cesare Castelli.

I poliziotti hanno fermato un giovane canicattinese che è stato trovato con due chili di stupefacente, tipo canapa sativa. L’uomo fermato sarebbe il titolare di una grande coltivazione di marijuana che, secondo i primi accertamenti, sembrerebbe legale poiché risponderebbe ai canoni di legge per la coltivazione della canapa con principio attivo al di sotto dei limiti di legge per essere considerato stupefacente.

Nella giornata di ieri, i poliziotti, si sono recati nel campo di coltivazione del canicattinese e hanno effettuato un campionamento della coltivazione. I prelievi sono stati fatti in una aperta campagna di Canicattì. La canapa prelevata sarà esaminata in un laboratorio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viaggiava con due chili di "canapa sativa", bloccato un uomo: avviate le indagini

AgrigentoNotizie è in caricamento