rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Canicatti Canicattì

Disagi al Barone Lombardo, Venuti agli amministratori: "Studiamo soluzioni"

Vertice del commissario dell'Asp con i sindaci, gli assessori e il presidente del consiglio: "Priorità all'ospedale fra tutti i problemi"

I vertici dell'Asp di Agrigento hanno incontrato, nella sala della giunta comunale di Canicattì, i sindaci e gli assessori dei Comuni del Distretto socio sanitario D3 e il presidente del consiglio comunale. 

L’argomento dell’incontro era lo stato d’emergenza in cui versano alcuni reparti dell’ospedale Barone Lombardo. Il commissario dell'Asp, Gervasio Venuti, ha precisato che "si stanno cercando soluzioni che diano risposte valide e concrete, che non abbiano carattere di temporaneità e che garantiscano la presenza di figure professionalmente qualificate". 

A tal proposito, Venuti, ha descritto che le linee di intervento prevedono l’approvazione della nuova pianta organica dell’Asp e il piano triennale delle assunzioni a tempo indeterminato. Il commissario ha confermato di aver dato priorità all’ospedale di Canicattì "in quanto le emergenze sono innegabili".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Disagi al Barone Lombardo, Venuti agli amministratori: "Studiamo soluzioni"

AgrigentoNotizie è in caricamento