rotate-mobile
Canicatti Canicattì

Dieci in tutte le materie degli ultimi 3 anni di liceo, individuata studentessa prodigio

La rivista "La tecnica della scuola" ha scovato una cinquantina di neopromossi delle scuole superiori in tutta Italia con il massimo dei voti. Tra loro c’è Claudia Fantucchio

Negli ultimi tre anni di liceo classico ha ottenuto 10 in tutte le materie. E' Claudia Fantucchio, diciottenne del liceo classico "Ugo Foscolo" di Canicattì che è diretto dalla presidente Rossana Virciglio. La rivista "La tecnica della scuola" ha scovato una cinquantina di neopromossi delle scuole superiori in tutta Italia con il massimo dei voti in quest’anno scolastico. Tra loro - secondo quanto riporta il Giornale di Sicilia - c’è Claudia Fantucchio che arriva agli esami di Stato con tutti dieci, ma con una particolarità non da poco: ha ottenuto dieci in tutte le discipline anche nei due anni scolastici precedenti.

A Canicattì ai successi di Claudia sono abituati. Ha sbaragliato tutti gli studenti siciliani lo scorso anno a Catania imponendosi con la traduzione di un testo di Plinio il Vecchio nella dodicesima edizione del premio nazionale "Certamen latinum Aetnaeum", una prestigiosa manifestazione che vede le eccellenze dei vari istituti scolastici su scala nazionale cimentarsi con difficili testi in latino. Grazie a quel successo ha anche partecipato alle Olimpiadi di Lingue e Civiltà classiche.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dieci in tutte le materie degli ultimi 3 anni di liceo, individuata studentessa prodigio

AgrigentoNotizie è in caricamento