rotate-mobile
Canicatti Canicattì

Crolla immobile nel centro storico, lo stabile dovrà essere demolito

Sono ben 450 gli edifici classificati "rossi": il massimo indice di pericolosità e 650 quelli "gialli": in precarie condizioni di stabilità e che hanno, dunque, bisogno di essere costantemente monitorati

Una parte dello stabile che, nella tarda serata di venerdì, è crollato dovrà essere demolito. Lo ha deciso la Protezione civile comunale dopo i sopralluoghi effettuati. L'amministrazione comunale ha interdetto, con un apposito provvedimento, l'immobile dove risiedevano alcune famiglie, tra cui vi sono anche dei portatori di handicap. 

Un masso si stacca da un vecchio palazzo, evacuate alcune famiglie

L'emergenza crolli, a Canicattì, non riguarda però soltanto questo immobile di via Vittorio Emanuele. Ci sono ben 450 edifici - secondo quanto riporta oggi il quotidiano La Sicilia - classificati "rossi": il massimo indice di pericolosità e 650 classificati, invece, come "gialli": in precarie condizioni di stabilità e che hanno, dunque, bisogno di essere costantemente monitorati. Naturalmente, così come avviene anche in altre realtà, non sempre è semplice mettere in sicurezza gli immobili cadenti e questo perché, talvolta, è difficile riuscire a rintracciare i proprietari. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crolla immobile nel centro storico, lo stabile dovrà essere demolito

AgrigentoNotizie è in caricamento