rotate-mobile
Canicatti Canicattì

Schiamazzi di teenager, consumo di droga e alcol: arresto, denunce e segnalazioni in Prefettura

Le pattuglie dei carabinieri hanno fatto anche numerose sanzioni amministrative, per un totale di quasi 10 mila euro, per violazioni al codice della strada

Multati una ventina di automobilisti, una persona arrestata, due giovani denunciati e quattro segnalati, quali assuntori abituali, alla Prefettura per stupefacenti. E' questo il bilancio dei controlli denominati “Periferie sicure". 

Durante la scorsa settimana, in vari angoli della città di Canicattì, è scattato un servizio coordinato di prevenzione e contrasto alla criminalità. Lungo le principali strade urbane, piazze e luoghi di aggregazione, sono state dispiegate numerose pattuglie dei carabinieri, che hanno effettuato vari posti di controllo con l’obiettivo finale di infondere un maggior senso di sicurezza nei cittadini.

Nella rete, è finito un 28enne, originario di Favara, che durante un controllo alla circolazione stradale è risultato essere destinatario di un provvedimento restrittivo emesso dal tribunale di Agrigento poiché nel 2011 si era reso protagonista di un episodio di resistenza ad un pubblico ufficiale e pertanto, adesso deve scontare 6 mesi di reclusione presso il carcere Petrusa di Agrigento.

controlli cc canicatti 6-2

Le pattuglie della compagnia dei carabinieri di Canicattì hanno complessivamente identificato 200 persone duranti i controlli a ben 115 veicoli. Sono state elevate 15 sanzioni amministrative per violazioni al codice della strada per un totale di quasi 10.000 euro. In maniera particolare, sono state fatte contravvenzioni per guida senza patente, per mancanza di assicurazione e per mancanza di revisione. Sono stati sensibilizzati i giovani all'utilizzo del casco di protezione, ma anche le mamme ad assicurare i propri figli ai seggiolini visto che anche un piccolo tamponamento in centro urbano potrebbe sfociare in tragedia. 

Moltissimi sono stati i posti di controllo effettuati dai carabinieri durante tutta la settimana ed in particolar modo in quelle zone del Comune di Canicattì, come piazza Vittime di Nassirya e contrada Reda, che erano state più volte oggetto di segnalazione da parte dei residenti, stanchi degli ormai consueti schiamazzi generati da gruppi di teenager alla guida di scooter e minicar dotate di impianti audio molto rumorosi.

Nel bilancio dei servizi svolti dai carabinieri, anche due denunce - ad un 34enne e a un 23enne - per guida sotto l’influenza di alcool e due patenti ritirate. Nel centro storico, nelle location che sono luoghi di aggregazione, inoltre sono stati pizzicati 4 giovani canicattinesi trovati in possesso di modiche quantità di "roba". E a loro carico, quali assuntori di stupefacenti, è scattata la segnalazione in Prefettura. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schiamazzi di teenager, consumo di droga e alcol: arresto, denunce e segnalazioni in Prefettura

AgrigentoNotizie è in caricamento