rotate-mobile
Giovedì, 9 Febbraio 2023
Canicatti Canicattì

Clochard trovato morto per strada, è stato ucciso dal freddo

Il cadavere dell'uomo, che viveva da una decina d'anni senza una fissa dimora, è stato notato in piazza Vespri da alcuni passanti che hanno chiamato il 118 ed i carabinieri

Il maltempo fa una vittima a Canicattì. Un clochard, di 57 anni, che da una decina d'anni viveva per strada, è stato trovato senza vita in piazza Vespri.

Stamani, alle 8 circa, dei passanti hanno notato il corpo esanime dell'uomo - una persona molto conosciuta a Canicattì - . Subito è stato chiamato il 118 ed i sanitari, a loro volta, hanno chiamato i carabinieri. 

La causa più accreditata è quella del decesso per il freddo. La salma è stata trasportata alla camera mortuaria.

Il canicattinese, secondo quanto è stato ricostruito dai carabinieri, non era una persona che dava fastidio. Avrebbe avuto dei problemi con l'alcool, ma non creava disordini. 

Stando ad alcune testimonianze - ma non ci sono certezze al riguardo - a quanto pare, in Belgio - laddove aveva vissuto per tanti anni - era stato anche un calciatore professionista, della massima serie del campionato belga.

Rientrato - da una decina d'anni - a Canicattì, verosimilmente a causa di alcuni investimenti sbagliati, si era ritrovato in gravi difficoltà economiche. Una parabola discendente molto rapida che, purtroppo, lo aveva fatto finire per strada dove, nonostante il ghiaccio degli ultimi giorni, ha continuato a vivere. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Clochard trovato morto per strada, è stato ucciso dal freddo

AgrigentoNotizie è in caricamento