CanicattiNotizie

Tutti negativi i tamponi al plesso "De Amicis", si attendono gli esiti per il "Gangitano"

Lunedì via alla sanificazione: nei prossimi giorni le ordinanze sindacali di chiusura potrebbero subire delle variazioni

Tutti negativi i test rapidi realizzati a Canicattì su studenti e insegnanti del plesso "De Amicis". Ad annunciarlo è stato il sindaco Ettore Di Ventura. "Si è conclusa e fortunatamente l'indagine epidemiologica realizzata all'interno dell'istituto e tutti gli esiti sono stati negativi. Ciò ci fornisce un chiaro riscontro sulla validità delle misure di contenimento adottate in tale scuola, e che l'ambiente scolastico è sicuro e non contribuisce alla diffusione del contagio".

Coronavirus, 59 nuovi casi nell'Agrigentino: raffica di scuole chiuse

Per quanto riguarda invece il plesso "Sen. Gangitano", dove pure si erano registrati dei casi, il sindaco precisa che "sono ancora in corso i test su alunni e personale scolastico. Relativamente alle operazioni di sanificazione dei locali di entrambi i plessi - continua - comunico che queste avverranno nella giornata di lunedì 26 Ottobre. Tali operazioni di norma dovrebbero essere eseguite direttamente a cura e spese delle rispettive Istituzioni Scolastiche. In questa occasione però, l'amministrazione Comunale ha deciso di intervenire direttamente, accollandosi l'onere organizzativo ed economico. L'intervento avverrà anche nei locali dell'I.C.Gangitano che comunque, per il tramite del suo dirigente, si era dichiarato pronto ad eseguire la sanificazione con i propri fondi".

Nei prossimi giorni, quindi, le ordinanze sindacali di chiusura dei plessi scolastici potrebbero subire delle variazioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Focolaio di coronavirus in casa di riposo, oltre 50 i positivi: Campobello è a rischio "zona rossa"

  • Auto sbatte contro un cancello e si ribalta lungo la statale 122, morto il ventiseienne

  • Coronavirus, boom di contagi ad Aragona: 24 in un solo giorno e si arriva a 65 positivi, un'altra vittima a Canicattì

  • Incidente sulla statale 115: violento scontro frontale fra auto, due feriti in ospedale

  • Coronavirus, nel "valzer" di guarigioni e nuovi contagi c'è una nuova vittima: è un grottese

  • L'incubo deviazione è finito: dopo 2 anni e 2 mesi riapre la galleria Spinasanta

Torna su
AgrigentoNotizie è in caricamento