menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
(foto ARCHIVIO)

(foto ARCHIVIO)

"Afferra alle spalle una 40enne e tenta di rapinarla", scappa ma è una fuga inutile: arrestato

Alla vista dei carabinieri ha provato nuovamente a scappare, reagendo con calci e pugni nei confronti dei militari

Afferra da dietro una quarantenne davanti ad un postamat e tenta di rapinarla. E' accaduto in largo Amendola a Canicattì. Il malvivente, che aveva il chiaro intento di strapparle dalle mani le banconote appena prelevate, non c'è però riuscito. E questo perché - a quanto pare - ha calcolato male i tempi visto che la vittima non aveva ancora digitato il pin e quindi non aveva ancora nulla in mano.

IL VIDEO. Incastrato da un identikit: arrestato bracciante agricolo 

Capito di non aver concluso niente, il ladro è scappato a gambe levate. La donna non si è persa d’animo e ha telefonato al “112”, descrivendo il malvivente ed indicando la via di fuga utilizzata. I carabinieri della compagnia di Canicattì, in un lampo, sono accorsi sul posto con due “gazzelle”, realizzando subito un identikit dell’autore, hanno avviato le ricerche del fuggitivo in ogni angolo della città.

Pochi minuti dopo, in un posto di blocco dei militari, è incappato un uomo che è risultato avere le stesse caratteristiche somatiche e i medesimi indumenti descritti nell’identikit. Il malvivente, alla vista dei carabinieri, ha anche cercato di fuggire nuovamente, reagendo con calci e pugni nei confronti dei militari. A quel punto, i carabinieri di pattuglia - secondo quanto viene ufficialmente ricostruito dal comando provinciale dell'Arma di Agrigento - non hanno avuto alcun dubbio e dopo averlo immobilizzato, è stato arrestato. Valentin Birnat, 55 anni, bracciante agricolo di Canicattì, dovrà rispondere di tentata rapina e resistenza a pubblico ufficiale. Su disposizione della Procura è stato posto ai domiciliari.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Giornali on line più letti, la classifica della piattaforma Similarweb

Attualità

Solidarietà all'Arma dei carabinieri, bandiere a mezz'asta al Comune

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento