CanicattiNotizie

Canicattì, aperta la sede dell'Accademia cerimoniale, immagine e comunicazione

Il presidente è Giusy Migliorini

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

E’ stata costituita nell’agrigentino, con sede a Canicattì, la sede provinciale dell’Accademia nazionale cerimoniale immagine e comunicazione. Il presidente è Giusy Migliorini.
“Il mio primo approccio al cerimoniale risale – spiega Migliorini - al 2007, quando il professore Francesco Raneri e la dottoressa Manuela Pilato hanno presentato il libro “Il moderno cerimoniale. Tecniche di comunicazione e strategie d'immagine”; in quell'occasione ho partecipato al convegno di presentazione e poi alle lezioni tenute dal prof. Raneri a Caltanissetta nel mio corso di laurea “Comunicazione e relazioni pubbliche”. La sua grande passione per l'argomento, i suoi modi gentili ma allo stesso tempo risoluti ci hanno permesso di conoscere un mondo nuovo, quello del cerimoniale, in particolare il moderno cerimoniale, e scoprire le infinite sfaccettature di quello che era il fulcro dei nostri studi: la comunicazione”. “Da lì è nata l'idea di portare l'associazione sul territorio agrigentino nel quale ancora oggi purtroppo, con mio grande dispiacere, si attribuisce poca importanza al mondo della comunicazione. Ecco perchè ritengo siano necessarie la diffusione di una buona comunicazione e delle regole del cerimoniale. E sarà proprio in occasione del prossimo incontro formativo, sabato 16 luglio, che la sede nazionale di Catania ospiterà i soci della sezione di Agrigento”.

Torna su
AgrigentoNotizie è in caricamento