rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Canicatti Canicattì

Hashish e marijuana nascosti nel bagno della scuola, 5 gli involucri di "roba" sequestrati

La sostanza stupefacente è stata ritrovata grazie all'infallibile fiuto di "Eschilo". Scovato, sul davanzale di una finestra, anche un bilancino di precisione

Hashish nascosto nel bagno maschile dell'istituto tecnico commerciale "Galileo Galilei" di Canicattì. Ma anche un bilancino di precisione. L'operazione "Scuole sicure" - disposta, sulla base di direttive ministeriali, dal questore di Agrigento Maurizio Auriemma - continua a far emergere quello che è un dato allarmante: in tutti gli istituti scolastici circola droga.

Un coltello dentro lo zaino, denunciato uno studente di 15 anni 

Controllati due istituti, ritrovati una trentina di spinelli 

A realizzare il controllo, l'ultimo in ordine di tempo, a Canicattì sono stati i poliziotti del commissariato cittadino. Accanto a loro, "Eschilo": l'unità cinofila della Guardia di finanza. Un cane il cui fiuto è veramente infallibile.

Sequestrata "roba", due studenti finiscono nei guai 

Proprio "Eschilo", dopo le varie perlustrazioni nell'istituto scolastico, ha segnalato la presenza di "roba" all'interno del bagno maschile. L'ispezione s'è fatta dunque meticolosa. Sul davanzale di una finestra, i poliziotti del commissariato di Canicattì hanno così ritrovato due involucri di hashih, dal peso complessivo di circa 1,8 grammi e un bilancino di precisione. Sempre l'unità cinofila delle Fiamme Gialle ha permesso di ritrovare - in un altro vano del bagno - altri tre involucri che contenevano marijuana, per un peso complessivo di 4,9 grammi. Involucri di "erba" pure questi poggiati sul davanzale di una finestra.

Blitz antidroga fra i banchi di scuola, "Eschilo" fiuta lo stupefacente 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Hashish e marijuana nascosti nel bagno della scuola, 5 gli involucri di "roba" sequestrati

AgrigentoNotizie è in caricamento