Domenica, 17 Ottobre 2021
Canicatti Canicattì

"Fase 2": riaprono ville, cimitero e torna regolare l'orario delle attività commerciali

A revocare le precedenti ordinanze è stato il sindaco Ettore Di Ventura. Da giovedì tornano a pagamento anche i posteggi contrassegnati dalle strisce blu

Si torna a vivere. Ci si avvicina, a piccoli passi, alla normalità. Il sindaco di Canicattì, Ettore Di Ventura, ha revocato - visto il decreto del presidente del Consiglio dei ministri che prevede un allentamento delle restrizioni - l'ordinanza sulla disciplina degli orari di apertura delle attività commerciali al dettaglio, quella che riguardava il cimitero comunale, quella che disponeva la chiusura di parchi, giardini e aree verdi comunali. 

Per quanto riguarda le attività commerciali, riprenderanno a gestire l’apertura delle proprie attività secondo il consueto orario. Si potrà accedere liberamente al cimitero comunale, sempre nel rispetto delle norme di sicurezza, dal lunedì al sabato dalle 8 alle 18, mentre la domenica dalle 8 alle 13; sempre rispettando le norme di sicurezza da oggi sarà possibile accedere alla villa comunale, zona artigianale e parchi gioco della città. 

Il sindaco Ettore Di Ventura raccomanda alla comunità di rispettare la distanza di sicurezza, le norme igieniche e l’uso dei dispositivi di protezione individuale al fine di garantire la salute pubblica.

Torna attivo - da giovedì 21 maggio - anche il servizio di gestione delle aree di sosta a pagamento senza custodia (strisce blu). La sospensione temporanea del servizio era stata prorogata fino al 20 maggio. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Fase 2": riaprono ville, cimitero e torna regolare l'orario delle attività commerciali

AgrigentoNotizie è in caricamento