Lunedì, 26 Luglio 2021
Canicatti

Coronavirus, via ad una task force per la consegna a domicilio dei farmaci

Istituito un tavolo tecnico che si aggiornerà nei prossimi giorni anche per valutare ulteriori attività a supporto della cittadinanza

Il tavolo

Si è insediato ieri al Comune di Canicattì, un tavolo tecnico di coordinamento delle attività socio assistenziali nell'attuale situazione di  emergenza del Coronavirus. Presenti diversi rappresentanti di istituzioni del mondo sanitario.

"I medici presenti ci hanno confermato che, allo stato attuale, non ci sono casi di contagio a Canicattì e hanno ribadito l'assoluta necessità di rispettare le disposizioni del decreto e di rimanere a casa se non per motivi di estrema necessità - spiega l'assessore comunale Corbo -. Tra le misure sul tavolo tecnico l'organizzazione di una task force per la consegna a domicilio dei farmaci agli anziani e persone con esigenze particolari che, dopo l'acquisizione scritta di assenso-delega, saranno segnalati dai medici al Centro di prossimità per attivare il servizio gratuito nonché un servizio di ascolto con due assistenti sociali volontari".

La prossima settimana si terrà un nuovo tavolo tecnico al fine di coordinare "ulteriori attività a supporto della cittadinanza". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, via ad una task force per la consegna a domicilio dei farmaci

AgrigentoNotizie è in caricamento