Domenica, 24 Ottobre 2021
Canicatti Canicattì

Campetto di via Inghilterra, si presentano due progetti di riqualificazione

La struttura avrà nuova vita grazie all’intervento del collettivo “Dunaccùra” e dell’istituto “Walden scs Onlus”. Allestito un calendario di eventi per incentivare i cittadini a riappropriarsi dello spazio e a prendersene cura per tutto l’anno

Il campetto di via Inghilterra, a Canicattì, sarà restaurato grazie all’intervento del collettivo “Dunaccùra” e dell’istituto “Walden scs Onlus”.

Il progetto sarà ufficialmente presentato domani, venerdì 24 settembre, alle 10,30 nella sede del centro di prossimità “Walden". 

I progetti di riqualificazione si chiamano “Palla al Centro” - ideato dall’Istituto Walden in collaborazione con l’associazione “La forza delle donne" e la "Società Cooperativa Sociale Background” e sostenuto attraverso i fondi del progetto “Il mio Dono” di Unicredit - e “CentroCampo” del collettivo “Dunaccùra” nell’ambito della "Democrazia partecipata” del Comune di Canicattì e risultato progetto vincitore.

Entrambi puntano ad una rigenerazione dello spazio sottoutilizzato del campetto attraverso azioni socio-culturali, artistiche e sportive che avranno inizio nei primi giorni di ottobre e che continueranno fino alla primavera 2022, delineando così un calendario di eventi che possa incentivare i cittadini a riappropriarsi dello spazio e a prendersene cura per tutto l’anno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campetto di via Inghilterra, si presentano due progetti di riqualificazione

AgrigentoNotizie è in caricamento