rotate-mobile
Lunedì, 23 Maggio 2022
Canicatti Canicattì

Bollette Tari, arrivate già scadute: 10 giorni di tempo in più per pagarle

E' in funzione il "ravvedimento oneroso": se chi non ha pagato si autodenuncerà in Municipio - prima di essere scovato, naturalmente, - pagherà soltanto il 5 per cento degli interessi e nessuna sanzione e avrà, inoltre, la possibilità di rateizzare il proprio debito

Le bollette per la tassa sui rifiuti potranno essere pagate entro 10 giorni dalla ricezione. Lo hanno reso noto dal Comune di Canicattì. Una specificazione necessaria visto che molte delle fatture sono giunte a destinazione - in casa dei contribuenti - quando erano già scadute. L'importo della Tari, per quest'anno, almeno per le utenze domestiche, risulta essere stato ridotto di almeno il 10 per cento rispetto allo scorso anno. Ed è il risultato - uno dei primi - della raccolta differenziata. 

E' in "funzione", inoltre, il cosiddetto "ravvedimento oneroso": se chi non ha pagato si autodenuncerà in Municipio - prima di essere scovato, naturalmente, - pagherà soltanto il 5 per cento degli interessi e nessuna sanzione e avrà, inoltre, la possibilità di rateizzare il proprio debito. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bollette Tari, arrivate già scadute: 10 giorni di tempo in più per pagarle

AgrigentoNotizie è in caricamento