rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Canicatti Canicattì

L'acquedotto Fanaco è ancora guasto, disagi a Canicattì e Casteltermini

Lo rende noto Girgenti Acque: "La distribuzione tornerà regolare non appena Siciliacque avrà ripristinato l’ordinaria fornitura idrica"

Sono passati due giorni dall'ultimo guasto, ma l'acquedotto Fanaco è ancora in riparazione. Di conseguenza non sono cessati i disagi nei Comuni di Canicattì e Casteltermini, dove ancora l'erogazione idrica non è tornata regolare. Lo rende noto Girgenti Acque, informata da Siciliacque. 

LEGGI ANCHE: ENNESIMO GUASTO, È IL NONO DALL'INIZIO DELL'ANNO

"La turnazione idrica - fa sapere la società che gestisce il servizio idrico - subirà delle limitazioni, e  quella prevista per i prossimi giorni ulteriori slittamenti. La distribuzione è stata comunque garantita e continuerà ad esserlo, seppur in maniera limitata, a Canicattì, utilizzando l’Acquedotto ‘Tre Sorgenti’ per approvvigionare i serbatoi  ‘Bastianella’ e ‘Madonna delle Rocche’; a Casteltermini utilizzando la fonte alternativa proveniente dalla sorgente ‘Chirumbo’, di recente potenziata grazie ad un intervento della Girgenti Acque". 

"La distribuzione tornerà regolare - concludono da Girgenti Acque - non appena Siciliacque avrà ripristinato l’ordinaria fornitura idrica ai Comuni interessati, ristabilendo la funzionalità dell’acquedotto, tenendo in considerazione che per la normalizzazione, saranno necessari dei tempi tecnici".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'acquedotto Fanaco è ancora guasto, disagi a Canicattì e Casteltermini

AgrigentoNotizie è in caricamento