rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024

Sirene accese ed applausi, i vigili del fuoco dopo 35 anni salutano il capo reparto Enzo Alaimo

Sono abituati a fronteggiare, con sangue freddo, le emergenze e le calmità più gravi. Eppure, nel salutare il capo reparto Vincenzo Alaimo tutti, o quasi, erano emozionati, commossi. Il capo turno della sezione "B", dopo 35 anni di servizio, ha lasciato il comando provinciale dei vigili del fuoco di Villaseta. E' andato in pensione. Ed i colleghi hanno voluto abbracciarlo - non soltanto fisicamente - . Il saluto è stato fatto anche con le sirene dei mezzi di soccorso che quotidianamente utilizzano. Lo schieramento è stato davvero emozionante.

I vigili del fuoco salutano il caporeparto Alaimo

Vincenzo Alaimo, nei giorni scorsi, aveva indirizzato a tutti i suoi colleghi una toccante lettera. "Mi allontano da voi solamente in maniera fisica - ha scritto Enzo Alaimo - ma credetemi sarete sempre nel mio cuore. Siate sempre fieri ed orgogliosi di espletare la più bella professione del mondo. Che Santa Barbara vi protegga sempre!".

LEGGI ANCHE: Il capo reparto Alaimo lascia dopo 35 anni 

Per Alaimo, conosciuto ed apprezzato in tutta la provincia, non è stato facile esprimere i sentimenti d'addio: "Condividere con voi gioie e dolori, fatiche e spensieratezze, - ha scritto ai colleghi - dispiaceri e divertimenti è stata un'esperienza unica. Ognuno di voi mi ha arricchito di qualcosa, sia professionalmente ma soprattutto dal punto di vista umano". 

Video popolari

Sirene accese ed applausi, i vigili del fuoco dopo 35 anni salutano il capo reparto Enzo Alaimo

AgrigentoNotizie è in caricamento