rotate-mobile

"Le vie dei tesori": alla scoperta dei luoghi chiusi o poco conosciuti

Marcello Barbaro: "Faremo vedere ai nostri visitatori la scala elicoidale che c'è all'interno della concattedrale di San Domenico e che porta alla torre campanaria"

"Quest'anno verranno aperti 17 luoghi. Sono luoghi spesso non fruibili, chiusi o comunque poco conosciuti. Il nostro obiettivo è far riappropriare gli agrigentini dei beni della memoria, far innamorare ciascun cittadino della propria città. Quest'anno ci estendiamo a tutta la Sicilia, stiamo creando una rete per partire e costruire qualcosa che possa valere sia da un punto di vista sociale, culturale ed economico". E' con queste parole che Marcello Barbaro, vicepresidente dell'associazione "Vie dei tesori" ha presentato - al museo diocesano di Agrigento - i tre week end agrigentini de "Le vie dei tesori".

Secondo anno de "Le vie dei tesori"

Dagli ipogei al teatro Ellenistico, 3 week end con "Le vie dei tesori" per recuperare memoria, orgoglio e senso di identità

"Da visitare ci sono 17 luoghi molto interessanti - ha spiegato Marcello Barbaro - . Avremo, ad esempio, la possibilità far vedere ai nostri visitatori la scala elicoidale che c'è all'interno della concattedrale di San Domenico e che porta alla torre campanaria. Già solo questa credo che basterebbe come scoperta per gli agrigentini". 

Ecco i 17 luoghi da visitare 

Video popolari

"Le vie dei tesori": alla scoperta dei luoghi chiusi o poco conosciuti

AgrigentoNotizie è in caricamento