rotate-mobile

Viabilità, Falcone: "Pronto un piano Marshall per la viabilità provinciale"

Su 189 e 640 l'assessore rassicura: si procede speditamente per risolvere tutte le criticità di queste due strade

Provincia con una viabilità in crisi, l'assessore regionale alle infrastrutture Marco Falcone rassicura: la Regione c'è. Presente ad Agrigento per partecipare al seminario sul tema dei fondi di rotazione per la progettazione, il componente della Giunta Musumeci ha parlato della situazione delle strade cittadine.

Cisl, Acquisto: "Su 640 e 189 le promesse dell’assessore Falcone sono solo propaganda"

"La Regione siciliana ha finanziato al Libero consorzio di Agrigento progetti per oltre 27milioni di euro, molti dei quali sono pronti per essere consegnati, altri ancora in gara - ha spiegato Falcone  -. Ma la Regione Siciliana ha voluto fare altro e con un ‘Piano Marshall’ voluto dal presidente Musumeci incrementerà tutte e nove le aree provinciali per rivedere la viabilità primaria e secondaria". Sulle questioni dei grandi assi interurbani, ha spiegato Falcone,  "c'è una grande sinergia con Anas".

"Per quanto riguarda la Strada degli Scrittori - continua - riteniamo che si potranno riconsegnare ai viaggiatori i 12 chilometri che vanno dal territorio di Canicattì a Caltanissetta. Rispetto invece alla Agrigento - Palermo,  altra strada che presenta delle criticità e i cui lavori erano bloccati, questi sono ripresi e la prossima settimana possiamo ritenere prudenzialmente che il Consiglio di Amministrazione di Anas approverà la perizia di variante e i lavori potranno riprendere in maniera energica, vedendo completato nel giro di 18 mesi l'opera". Si parla, ovviamente, solo del tratto oggi oggetto dei lavori. Non esiste infatti al momento un progetto unitario per la manutenzione straordinaria di tutto il percorso,ma solo singole proposte per i tratti palermitani, solo uno dei quali oggi appaltato.

Sullo stesso argomento

Video popolari

Viabilità, Falcone: "Pronto un piano Marshall per la viabilità provinciale"

AgrigentoNotizie è in caricamento