rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024

Tunisini "invadono" piazza Marconi e tutta l'area circostante, si temono nuovi disordini

Gruppi di migranti bivaccano in piazza Marconi e in tutta l'area circostante. Attendono l'alba e sono pronti - dopo che gli è stato notificato il decreto di espulsione - a prendere il primo treno in partenza per Palermo. Hanno dai 7 ai 10 giorni di tempo per lasciare l'Italia. Per loro la prima "tappa" da raggiungere è Palermo. Difficilmente torneranno nel loro paese di origine. Probabilmente cercheranno di raggiungere le ambite mete europee: Francia, Germania, Olanda dove hanno già familiari e connazionali.

Occupano il treno, caos alla stazione  

La zona di piazza Marconi è stata invasa anche nelle ultime notti. E la polizia di Stato - per evitare nuovi disordini - ha predisposto e realizzato un meticoloso e capillare servizio di vigilanza e monitoraggio. Nelle scorse settimane, alla stazione centrale di Agrigento si sono registrati disordini. I gruppi di migranti espulsi volevano riuscire a raggiungere Palermo senza aver pagato alcun biglietto ferroviario. E' intervenuta, naturalmente, la Polfer e a rinforzo anche le pattuglie polizia e carabinieri.

Invadono il treno per Palermo, sgomberato un gruppo di migranti 

In quello che è stato il primo episodio, i tunisini hanno anche danneggiato il convoglio ferroviario delle 5,40 diretto verso il capoluogo siciliano. 

Video popolari

Tunisini "invadono" piazza Marconi e tutta l'area circostante, si temono nuovi disordini

AgrigentoNotizie è in caricamento