rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024

Via Esseneto si "spoglia" dei suoi pini, la strada resta ancora pericolosa

Il solo abbattimento degli alberi, non equivale a rendere sicuro il transito se non si effettuano i dovuti lavori di rifacimento del manto stradale

Sono iniziati oggi in via Esseneto ad Agrigento i lavori di taglio dei grossi alberi di Pino le cui radici, nel tratto compreso fra l’omonima scuola e il piazzale Ugo La Malfa, avevano provocato il dissesto del manto stradale.

Circostanza quest’ultima che aveva indotto il Comune ad istituire il divieto di transito per i veicoli a due ruote e il limite massimo di velocità di 20 km/h.

Rimossi i pini, scoppiano le polemiche: Mani Libere e Legambiente chiedono chiarezza

Provvedimento quest’ultimo che è stato adottato anche in altre decine di strade urbane considerate pericolose. Il termine previsto dei lavori di taglio dei 14 pini è stato fissato per sabato prossimo 6 aprile, fino ad allora, nella tratto di strada interessato, è stato istituito il divieto di sosta con rimozione.

Ovviamente, il solo abbattimento degli alberi, non equivale a rendere sicuro il transito se non si effettuano i dovuti lavori di rifacimento del manto stradale.

Video popolari

Via Esseneto si "spoglia" dei suoi pini, la strada resta ancora pericolosa

AgrigentoNotizie è in caricamento