rotate-mobile

"E quindi uscimmo a riveder le stelle": presentata la nuova stagione teatrale del "Pirandello"

Aronica: "Quest'anno ci sono delle collaborazioni che consentiranno di dotare il teatro di un'orchestra che farà il concerto di Capodanno"

Una stagione teatrale fatta di stelle. E non a caso, Sebastiano Lo Monaco, ha citato - nel presentare la stagione 2018-2019 - Dante con "E quindi uscimmo a riveder le stelle ...". Una stagione che avrà anche, guardando verso il futuro, tantissime novità. "E' un cartellone che conferma il grande rilancio del teatro Pirandello di Agrigento. Teatro che va avanti lungo la direttiva di puntare sul teatro di produzioni e le nostre produzioni, finalmente, cominciano ad essere vendute in altri teatri italiani - ha detto il sindaco di Agrigento: Lillo Firetto - . Quest'anno c'è una ciliegina in più: il teatro Pirandello ha la sua orchestra".

Si ricomincia, via alla stagione teatrale del Pirandello: da Paolo Ruffini a Violante Placido

"Cerchiamo di fare ogni anno un passo avanti, non solo per quanto riguarda la conservazione del patrimonio, della tradizione drammaturgica, ma soprattutto di fare passi avanti sul fronte delle collaborazioni affinché il teatro Pirandello si faccia conoscere in tutta Italia - ha detto il presidente della fondazione teatro 'Pirandello' Gaetano Aronica - . Cosa che sta avvenendo, ci sono tanti spettacoli che girano e sono considerati in tutta Italia. Quest'anno ci sono delle collaborazioni che consentiranno di dotare il teatro Pirandello di un'orchestra che farà il concerto di Capodanno. E' un cartellone che osa ancora di più - ha aggiunto - . Abbiamo iniziato a far riscoprire il teatro e adesso dobbiamo osare e andare sulla strada dell'innovazione e della ricerca. Un teatro che, ogni anno, dunque si presenta sotto una nuova veste". 

"Uscire da casa e venire a vedere le stelle perché è una stagione di stelle del teatro nazionale - ha detto Sebastiano Lo Monaco - . Ci saranno anche gli spettacoli del nostro presidente, di Gaetano Aronica, che farà un laboratorio su Leonardo Sciascia e su 'Il giorno della civetta'. E' una stagione brillante quest'anno, una stagione in cui dobbiamo divertirci". 

Video popolari

"E quindi uscimmo a riveder le stelle": presentata la nuova stagione teatrale del "Pirandello"

AgrigentoNotizie è in caricamento