rotate-mobile

Al via la stagione teatrale del "Pirandello", Lo Monaco: "Agrigento vuole divertirsi"

Undici spettacoli, passando dalla commedia, ai grandi classici, fino alla musica: il cartellone 2017-2018 del teatro "Pirandello" di Agrigento è variegato per carpire i gusti di tutti i cittadini.

Sebastiano Lo Monaco, direttore artististico del teatro commenta così la nuova stagione: "La chiamerei un pensiero, un sorriso, una rosa. Il pensiero lo troviamo nel mio spettacolo ispirato al libro di Pietro Grasso, e nello spettacolo di Branciaroli; un sorriso perché la gente vuole dimenticare le tragedia della giornata, e vuole sorridere e divertirsi. Ci sarà anche Mario Incudine, cantante e attore dal grande talento. Poi ci sono le due operette, 'Cin ci là' e la "Duchessa di Chicago", due opere brillanti che saranno le rose che dedichiamo a tutte le signore di Agrigento".

Del cartellone allestito è soddisfatto anche il sindaco di Agrigento, Lillo Firetto: "Si prospetta una bella stagione che mette insieme tante cose, si connota un trend che è stato sempre più crescente. Dal 2015 la fondazione ha ripreso a funzionare, e ha ripreso vitalità. Oggi si apre al territorio con qualcosa che va oltre il solito cartellone".

Video popolari

AgrigentoNotizie è in caricamento