Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"Sapori e delizie del Natale", a Montevago è festa: buon cibo e tradizione

La manifestazione si sposterà in piazza della Repubblica dove si farà festa con la degustazione di una mega cassata da 50 kg preparata dai pasticceri del luogo

 

Il via ieri sera a Montevago la prima edizione di ”Sapori e delizie di natale”, evento che si propone di raccogliere in un unico suggestivo contesto le eccellenze agroalimentari del territorio belicino proponendo ai visitatori buona cucina e atmosfere natalizie, momenti di relax e divertimento a misura di famiglie.

“Sapori e Delizie di Natale” è organizzato dall’amministrazione comunale con il contributo dell’assessorato regionale alle Attività Produttive ed è dedicato alla valorizzazione delle tipicità gastronomiche della Valle del Belìce. Si tratta di un vero e proprio tour culinario ospitato nella location del Vecchio Mercato coperto che, per l’occasione, riprende vita e fa da cornice a sapori genuini e alle eccellenze del territorio presentate dai produttori e rivisitate da qualificati chef locali che proporranno una versione inedita dei piatti più tipici. 

Dopo l’appuntamento di ieri, l’evento prosegue oggi. Il 27 e 28 dicembre invece la manifestazione si sposterà in piazza della Repubblica dove si farà festa con la degustazione di una mega cassata da 50 kg preparata dai pasticceri del luogo. "Sapori e delizie di Natale" sarà quindi una vetrina speciale per i prodotti, i piatti e le ricette tradizionali di quest’area della Sicilia occidentale particolarmente vocata alla produzione di olio, formaggi, conserve, vini e prodotti agroalimentari di qualità.

Potrebbe Interessarti

Torna su
AgrigentoNotizie è in caricamento