rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024

Riordino del personale all'ex Provincia, esplode la protesta dei dipendenti

Monta la protesta dei dipendenti dell'ex Provincia contro il riordino delle risorse umane deciso dal commissario straordinario, Giuseppe Marino. Ieri la Cisl, con il segretario generale della Funzione pubblica Floriana Russo Introito, ha annunciato che presenterà ricorso al Tar contro il provvedimento. 

Questa mattina i lavoratori si sono riuniti in un'assemblea sindacale con tutti i dipendenti, nell’aula “Giglia” del Libero Consorzio per fare il punto sulla situazione. 

"Siamo preoccupati per la rimodulazione delle Urp, - dichiara il coordinatore provinciale degli Enti locali della Cgil, Pietro Aquilino – invece di cercare di riqualificarle e migliorarle, qualcuno ha deciso di ridimensionare, senza tener conto di quello che possono essere le ricadute per il territorio. Oggi stiamo valutando di intraprendere una strada di protesta, con la dichiarazione dello stato di agitazione. Da quando sono state riformate le province, ogni commissario che arriva porta delle novità, all’inizio ci siamo trovati di fronte al taglio dei buoni pasto, ma poi ci sono sprechi ai quali non nessuno dà un taglio. Ad esempio, il comparto viene ridotto, mentre i dirigenti rimangono sempre gli stessi”. 

Ieri, tra la tensione generale, è stato effettuato il primo sorteggio per la mobilità del personale dell'Urp di Ribera, in seguito al quale, due dipendenti saranno trasferiti per essere utilizzati in altri settori già individuati dall’ente".

Si parla di

Video popolari

Riordino del personale all'ex Provincia, esplode la protesta dei dipendenti

AgrigentoNotizie è in caricamento