rotate-mobile

Finita l'attesa, riaperto in parte il viadotto Morandi

Gli automobilisti agrigentini possono tirare un sospiro di sollievo. Dalle 10 di quesa mattina è stato parzialmente riaperto al traffico il viadotto Morandi, sulla statale 115. 

Già ieri era arrivata l'ufficializzazione da parte dell'Anas. "La riapertura - ha fatto sapere la società in una nota - avviene in anticipo sul cronoprogramma dei lavori, proprio considerata l’importanza del tratto di arteria compreso tra lo svincolo per via Dante e lo Stadio 'Esseneto' di Agrigento che, come noto, consente un veloce collegamento tra la parte bassa e il centro della città di Agrigento con un conseguente snellimento delle via cittadine limitrofe".

"I lavori - spiegano ancora dalla società - sono stati ultimati ieri, mentre la campagna di indagini strutturali eseguita ha evidenziato caratteristiche di resistenza dei materiali impiegati nella costruzione dell’opera tali da garantire adeguati standard di sicurezza per il transito, sull’intera carreggiata, dei mezzi con limite di massa fino a 3,5 tonnellate".

ECCO LE IMMAGINI

Video popolari

Finita l'attesa, riaperto in parte il viadotto Morandi

AgrigentoNotizie è in caricamento