rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024

Revisione del Prg, Virone: "In tempi brevi porteremo le carte in Consiglio"

Stasera terzo appuntamento di confronto con associazioni e ordini professionali, nuova tappa la prossima settimana

"Stiamo lavorando per portare in consiglio comunale, in tempi ragionevoli, un progetto di revisione del piano regolatore generale che sia frutto di un percorso comune".

Ordine degli architetti: "Prg? Andiamo avanti"

L'assessore all'Urbanistica di Agrigento, il vicesindaco Elisa Virone, è certa della bontà del lavoro che si sta mettendo in campo e del fatto che, al termine di tutto, si otterrà un Prg che sarà frutto delle varie sensibilità tecniche e professionali della città. "A seguito di una elaborazione dell'amministrazione comunale sul contenuto delle direttive della revisione del piano regolatore generale - spiega -  gli Ordini e le associazioni hanno prodotto dei contributi oggetto del tavolo odierno. La finalità è quella di produrre, compatibilmente alla necessaria celerità che avverte la città e di cui siamo consapevoli, un meccanismo di confronto che fornisca una proposta di città dal basso che sia frutto di un sentire collettivo. Crediamo che questa concertazione stia funzionando: si trovano importanti idee comuni su alcuni temi essenziali come la fascia costiera, il centro storico, le modalità di riconnessione con la Valle eccetera".

La road map è serratissima: martedì è stato previsto un nuovo incontro. Dopo una settimana, un nuovo appuntamento. Salvo impedimenti che si arrivi entro dicembre con delle linee guida già definite oggi non sembra un miraggio. 

Video popolari

Revisione del Prg, Virone: "In tempi brevi porteremo le carte in Consiglio"

AgrigentoNotizie è in caricamento