rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024

Differenziata, il sindaco Firetto: "Gli agrigentini stanno rispondendo bene"

Il sindaco di Agrigento, Lillo Firetto, e l'assessore all'Ambiente, Domenico Fontana gettano acqua sul fuoco delle polemiche nate dopo l'avvio della raccolta differenziata.

"Siamo di fronte ad un fatto epocale - ha detto il primo cittadino - non vorrei che questo fosse trascurato, nonostante i piccoli, grandi disagi che i cittadini stanno vivendo in questi giorni. Ad Agrigento sta partendo a tappeto la raccolta differenziata, grazie a cui libereremo le nostre strade dai cassonetti. Sono stati distribuiti già oltre 16 mila kit, un numero importante, che testimonia l'entusiasmo con cui gli agrigentini hanno accolto l'iniziativa. Credo sia un passo di civiltà a cui la città sta rispondendo bene".

Il sindaco smorza le polemiche

Al sindaco ha fatto eco l'assessore Fontana, che si è detto soddisfatto dell'avvio di questa nuova fase di raccolta. "Al di là delle polemiche - ha aggiunto Fontana - la questione fondamentale è che 35 mila agrigentini oggi sono serviti dalla differenziata. Le difficoltà sono legate al fatto che questa città non aveva tutta l’infrastruttura e la logistica necessaria per potere partire, ma noi abbiamo ritenuto necessario lanciare il cuore oltre l’ostacolo, facendoci carico anche di alcuni disservizi".

Video popolari

Differenziata, il sindaco Firetto: "Gli agrigentini stanno rispondendo bene"

AgrigentoNotizie è in caricamento