rotate-mobile

Differenziata, Fontana: "Non ci saranno licenziamenti, ci sono posti liberi per la mobilità dei netturbini"

“Nonostante le pressioni che abbiamo ricevuto e le critiche siamo andati avanti per la nostra strada e da settembre, o prima, riusciremo a cominciare la differenziata, arrivando in autunno alla raccolta in tutta la città partendo dalle periferie”. Queste le parole di Domenico Fontana, assessore all’Ambiente di Agrigento che questa mattina ha presentato il programma di raccolta differenziata alla stampa.

“I paventati licenziamenti sono sicuro che non arriveranno perché ci sono tante posti liberi nei paesi della provincia per la mobilità degli operatori ecologici, addirittura a Licata ci sono ancora altri 12 posti liberi per 4 dipendenti in esubero ad Agrigento”.

Domenico Fontana parla anche dei costi: “Riusciremo a mantenere inalterati i costi rispetto allo scorso anno, nonostante la raccolta differenziata costi di più. Negli anni a seguire però riusciremo a ridurre la Tari, non appena la differenziata entrerà a pieno regime e sarà di qualità”. La raccolta dovrebbe cominciare a settembre ma i tempi potrebbero accorciarsi non appena arriveranno i primi mastelli per i negozi e le attività commerciali della città dei templi, poi si passerà alla zona di Villaseta-Monserrato, San Leone e Villaggio Mosè e solo in autunno la differenziata partirà ad Agrigento centro. 
 

Video popolari

Differenziata, Fontana: "Non ci saranno licenziamenti, ci sono posti liberi per la mobilità dei netturbini"

AgrigentoNotizie è in caricamento