rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024

Maniglia: "Sarò il sindaco di tutti, il Comune verrà portato avanti assieme ai cittadini"

Il neo sindaco ha ribadito che puntando sul turismo vuole rilanciare Racalmuto e la sua economia

E' al grido di "Sei l'orgoglio di Racalmuto" che il neo sindaco di Racalmuto, Vincenzo Maniglia, è stato accolto, in piazza Francesco Crispi, per il comizio di ringraziamento. La "nottata della rivincita" è finita e, adesso, è il momento di ringraziare prima e di mettersi al lavoro immediatamente dopo. "Tre mesi fa, quando abbiamo iniziato questa competizione, non pensavo d'arrivare a questo punto: d'essere io il sindaco di Racalmuto. Ebbene questo sogno si è avverato, da 30 anni io faccio politica attiva - ha detto Maniglia - . Ho dimostrato agli avversarsi che, alla fine, il lavoro, la serietà, la coerenza paga perché la gente ti riconosce. Io percepivo, in questi giorni, l'entusiasmo delle persone. E' chiaro - ha spiegato - che trattandosi di una elezione comunale, in cui sono coinvolti parecchi familiari, non è facile che alla fine quello che la gente ti dimostra incontrandoti è quello che viene fuori dalle urne".

Con il 30,59 per cento è il nuovo sindaco di Racalmuto, Maniglia: "Subito i lavori al cimitero e ossigeno alle maestranze"

Racalmuto, Maniglia è il nuovo sindaco

"Fino alle 4 di mattina stavo con il fiato sospeso perché c'è stata una vera competizione elettorale - ha ammesso Maniglia - . Racalmuto ha voluto premiare una squadra. Otto solo si siederanno in consiglio comunale, ma noi abbiamo sempre detto che sono 12 i consiglieri. Anche gli altri 4 pertanto avranno un ruolo: saranno protagonisti dell'azione politica. Noi con i cittadini abbiamo sottoscritto un patto e il programma elettorale si rispetta, non è carta straccia. E' un programma semplice, basato sul tentativo di risollevare le sorti di questo paese. Noi siamo a due passi da Agrigento e siamo la città natale di Leonardo Sciascia che ci pone in una posizione di privilegio rispetto ad altre cittadine della provincia". Maniglia puntando sul turismo vuole, e lo ha ribadito più volte, rilanciare Racalmuto e la sua economia. 

Ecco gli eletti al consiglio comunale e tutte le preferenze 

"Il Comune verrà portato avanti assieme ai cittadini perché è chiaro che se un sindaco non riesce ad avere un rapporto serio con i cittadini, alla fine dei 5 anni si trova solo. Ho deciso, assieme agli altri colleghi, che darò ampio spazio ai cittadini - ha detto, sempre durante il comizio di ringraziamento, - . Farò uno, due giorni di ricevimento solo al pubblico perché è bene ascoltare e non liquidare il cittadino in cinque minuti. Vogliamo dare una nuova prospettiva al nostro paese. 

IL VIDEO. Vincenzo Maniglia stacca Cinzia Leone ed è il sindaco di Racalmuto 

Ad augurare "lavoro, lavoro, lavoro" al sindaco Maniglia e a tutta la sua squadra - sul palco di piazza Crispi - c'è stato il direttore della miniera Italkali di Racalmuto Gigi Scibetta che, di recente, ha ricevuto la "Stella al lavoro": "Se lavoreranno come lavoriamo noi in miniera - ha detto Scibetta - credo che Racalmuto cambierà".

"Cari cittadini avrete la possibilità di avere, con questa squadra, una maggioranza e una opposizione - ha tenuto a ribadire, ricordando quanto è accaduto nel recente passato, Vincenzo Maniglia - . L'opposizione deve fare da pungolo, la maggioranza deve essere stimolata dall'opposizione. Solo così noi potremo ridare la fiducia nelle istituzioni e nella politica. Io sarò il sindaco di tutti".   

Video popolari

Maniglia: "Sarò il sindaco di tutti, il Comune verrà portato avanti assieme ai cittadini"

AgrigentoNotizie è in caricamento