Attendere un istante: stiamo caricando il video...
Attendere un istante: stiamo caricando il video...

Tutti pazzi per il pistacchio di Raffadali: boom di presenze al "Fastuca fest"

Per l'avvio della manifestazione una cassata da 300 kg per l'Associazione per la ricerca contro il cancro

 

Boom di presenze a Raffadali per la quinta edizione del "Fastuca Fest" la festa del pistacchio, eccellenza del territorio tutelata da un'associazione che raggruppa ben 33 comuni di cui anche due  della Provincia di Caltanissetta e che attende dall'Unione euoropea il tanto ambito riconoscimento Dop.

La convivenza in Sicilia di due aree dove intensa è la produzione di pistacchio, ovvero Bronte e Raffadali, potrebbe indurre a pensare ad una rivalità tra i due centri.  "Siamo due paesi entrambi siciliani - dice in merito il sindaco di Raffadali, Silvio Cuffaro - non siamo in concorrenza,l'impegno che tutti dobbiamo avere è quello di rilanciare il territorio per cercare di evitare la fuga dei giovani".

Via al "Fastuca Fest", Raffadali invasa dagli amanti dell' "Oro verde"

Letteralmente presi d'assalto sono gli stand gastronomici allestiti nel percorso del gusto, una galleria naturale coperta da una scenografica volta verde. Fastuca Fest 2019 si è aperta nel segno della solidarietà grazie alla mega cassata da 300 kg realizzata dallo staff coordinato dal pastry chef Giovanni Mangione. Il ricavato della vendita infatti è stato interamente devoluto all'Airc

Potrebbe Interessarti

Torna su
AgrigentoNotizie è in caricamento