rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024

Esplode la protesta contro il caro bollette: "Siamo il paese che paga di più"

I cittadini di San Biagio Platani hanno alzato la voce contro l'aumento sproporzionato della Tari e dell'acqua

Esplode la protesta a San Biagio Platani. I cittadini hanno protestato questa mattina contro l'aumento sproporzionato della Tari e dell'acqua: "Siamo il paese che paga di più", hanno gridato

Aumento delle tasse, strade sporche e non percorribili

"Per il 2018 pagheremo 235 euro ben 75 euro in più rispetto al 2017 - si legge nel manifesto che spiega le motivazioni dello sciopero generale - . Tassa dei rifiuti: per il 2018 pagheremo il 30 per cento in più". La protesta, nel dettaglio, riguarda anche il "malfunzionamento della raccolta differenziata dei rifiuti; la riduzione talvolta ad un turno settimanale dell'erogazione dell'acqua con scarsa pressione della portata; non funzionamento del depuratore comunale; mancata illuminazione, disinfestazione e pulizia del paese; pessimo stato della viabilità urbana, extraurbana e rurale; presenza di numerose discariche abusive di amianto e mancato completamento della bonifica dell'ex discarica zona Montagna". 

Bollette dell'acqua e dei rifiuti troppo care, sciopero generale

Un lungo corteo ha attraversato le strade del paese. I sambiagesi hanno chiesto la realizzazione di laghetti collinari per raggiungere l'autonomia dell'acqua sia per uso potabile che per uso irriguo.

(Il video è stato realizzato da Jonathan Licata) 

Video popolari

Esplode la protesta contro il caro bollette: "Siamo il paese che paga di più"

AgrigentoNotizie è in caricamento